top of page

La pallavolo San Felice è nata nel 1973 da un'idea di 5 amici che decisero di sviluppare questo sport che all'epoca era praticamente sconosciuto nel nostro paese. La prima denominazione sociale fu ARREDI MORSELLI, con la prima iscrizione sportiva ai campionati del C.S.I. CENTRO SPORTIVO ITALIANO di Carpi. Nel 1975-76 la Societa' si ampliò con la nascita del settore femminile mutando la denominazione sociale in CSI San Felice.

All'inizio degli anni '80 si inizio' con i campionati Fipav raggiungendo i primi risultati sportivi con la promozione alla 2° Divisione Provinciale sia per il settore maschile che per quello femminile. Dopo aver disputato buoni campionati in questa categoria, nel 1983 la squadra maschile raggiunse la promozione alla 1° Divisione provinciale. La fine degli anni '80 è stato il primo periodo d'oro della nostra società: 2 promozioni consecutive dalla 1° Divisione provinciale alla serie C regionale.

Il 1990 fu un anno importante per la costituzione della POLISPRTIVA UNIONE 90, associazione sportiva in cui il settore pallavolo nel corso degli anni anni, ha contribuito in modo importante. Sempre nello stesso anno si cambiò l'impianto di gioco, passando dalla storica sede della palestra delle Scuole Medie "Giovanni Pascoli" all'area dell'Ex Ammasso canapa chiamata comunemente BOCCIOFILA, divenuto da allora il Centro Sportivo centrale di San Felice. La Società cambiò denominazione sociale da C.S.I. San Felice a POLISPORTIVA UNIONE 90.

Tante sono le figure che ci accompagnano sin dalla nascita della pallavolo a San Felice, c'è chi da giocatore è diventato Dirigente o Allenatore, chi era nellle giovanili ora è in prima squadra, maschile o femminile che sia: quindi un GRAZIE A TUTTI COLORO che ci hanno fatto nascere, crescere, giocare!

THIS IS VOLLEYBALL

bottom of page